Cefla ha ottenuto la Certificazione ISO 50001, per la gestione energetica.

L’energia è un bene comune.
Anche nostro.

Cefla ha deciso di impegnarsi per definire degli obiettivi energetici, una politica di gestione dei propri consumi e dei piani di azione per contenerli. Lo scopo è chiaramente eliminare gli sprechi, riducendo realmente i costi per l’energia e migliorando l’impatto ambientale dell’organizzazione.

Il progetto “I love Energy”

Il progetto I LOVE ENERGY, è un primo passo per iniziare a capire che ciascuno di noi può fare la propria parte, ogni giorno, nella riduzione degli sprechi…di calore, di energia, di acqua, così come possiamo prestare attenzione a come gestiamo i rifiuti, se facciamo la racconta differenziata… La nostra azienda è attenta e si sta impegnando “a migliorarsi” sotto questo aspetto e, come sempre, sappiamo che la nostra azienda siamo noi.

fogli | Cefla
GIOCA LA CARTA VINCENTE: NON SPRECARLA

Utilizza fogli già stampati per prendere appunti, non stampare email se non necessario, utilizza quando possibile la modalità a bassa risoluzione, l’opzione fronte/retro o inserisci più pagine nella stessa facciata.

presa | Cefla
“STACCA LA SPINA OGNI TANTO!”

Spegni il monitor, stacca l’alimentatore del tuo pc portatile, spegni il cordless quando non lo usi per molto tempo. Inoltre, non lasciare inserite nelle prese carica cellulari e carica batterie se non utilizzati.

termometro | Cefla
IN UFFICIO, FAI COME SE FOSSI A CASA TUA.

Regola il condizionatore sul consumo energetico ottimale (anche la legge ci invita ad avere 20°C in inverno e 26°C in estate), non coprire i termoconvettori, spegni il condizionatore o il riscaldamento quando esci dall’ufficio o se apri le finestre.

sole | Cefla
IL SOLE CI FA PIÙ BELLI.

Spegni l’illuminazione artificiale quando non serve, quando esci dagli ambienti comuni e la sera prima di uscire dall’azienda.

pc | Cefla
KEEP CALM AND STAND BY

Spegni il PC ed il monitor a fine giornata, usa la modalità stand-by, regola il tempo di spegnimento del monitor durante il giorno.

balloon | Cefla
OGNI GIORNO QUANTO TI TIENI IN FORMA?

Uso l’ascensore solo se davvero necessario.